mi faccio in tre

grafica e immagine coordinata

scegliamo le immagini e le parole più adatte a raccontare chi sei e cosa fai, per mostrarti a pubblico e clienti nella tua forma migliore.

progetti web

costruiamo uno spazio tutto tuo nell’affollato universo di internet, lo consolidiamo e lo arrediamo per renderlo accogliente e interessante.

social media design & management

chiacchieriamo, scambiamo idee e opinioni, condividiamo il nostro mondo e il nostro lavoro per incontrare le persone e avere i clienti per amici.

mi faccio in tre

L’esperienza mi ha insegnato che la specializzazione estrema e le competenze “granulari” sono molto preziose a livello operativo ma non possono fare a meno della visione d’insieme, e che ragionare – e lavorare – col metodo dei “compartimenti stagni” non è solo limitante ma anche rischioso.

I diversi settori della comunicazione hanno caratteristiche, strumenti, metodi e linguaggi autonomi ma possono (e dovrebbero) interagire in modo coordinato per descrivere, far conoscere e far apprezzare un’attività o un prodotto nel modo più vero, più completo e più efficace.

E quindi il mio lavoro per te può includere uno o più di questi ambiti:

  • la definizione della tua immagine,
  • la costruzione dei tuoi spazi nel web,
  • le modalità con cui interagisci nei social network.

Il logo, le grafiche, i testi, il sito, la newsletter, i social sono mondi diversi ma intrecciati, come una rete che ha un nodo comune, un cuore pulsante che è anche testa e anima: la tua identità, il tuo carattere, l’essenza di ciò che sei e che fai.

ciò che non siamo, ciò che non vogliamo

Non ho la presunzione di poter esaudire tutti i tuoi desideri come la lampada di Aladino, e ti confesso (ma non dirlo in giro) di non essere “leader del settore”: il mio settore è molto più grande di me e io sono affezionata alla mia piccolezza, la mia scala è la misura d’uomo. Però so fare dei piani, so costruire collegamenti e so individuare gli strumenti e gli operatori da mettere in moto per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo.

Non ho tutte le risposte ma so come fare le domande, e so dove cercare le soluzioni. Non ti darò la formula magica per guadagnare di più né lo strumento infallibile per trovare nuovi clienti, semplicemente perché so che non esistono, ed è bene che lo sappia anche tu.

Riuscire ad aumentare i guadagni e i clienti è il risultato di attività diverse, dell’azione di diverse figure, dell’intervento di diversi fattori (non tutti controllabili): io ti aiuto, ti sto accanto e ti guido in una parte del percorso. C’è un tratto di strada da fare insieme nel quale ti cucirò addosso un abito bello e comodo con cui proseguirai il viaggio fino al traguardo che ti sei posto, e in cui ti aiuterò a schiarirti la voce e chiarire le idee perché tu possa farti ascoltare, capire, ricordare e scegliere dalle persone.

mi faccio in tre ultima modifica: 2018-03-17T11:34:18+00:00 da ainda